Lo Sguardo Italiano

Lo Sguardo Italiano

Tuesday, July 17, 2007

When this all started...



Back in 2005, in a wonderful place called Bogliasco, near Genova, in Italy, thanks to a month Fellowship at the Bogliasco Foundation (Centro Studi Ligure per le Arti e le Lettere).
I had a studio, and the right inspiration to pull out some images from videos and photos I shot years earlier, mainly in Firenze.
I started to paint them with oil pastels, and thinking of how much I would love to see them animated, alive again on a screen, carrying all that beauty but also all the gravity of my experience and my struggle.
-------
Torniamo indietro al 2005, in un posto meraviglioso chiamato Bogliasco, vicino Genova, in Italia, grazie ad una borsa di un mese presso il Centro Studi Ligure per le Arti e le Lettere. Avevo uno studio, e l'ispirazione giusta per produrre una serie di immagini da video e fotografie che avevo scattato anni prima, principalmente per le strade di Firenze. Ho iniziato a colorarle usando i pastelli ad olio, pensando a quanto avrei voluto vedere quelle immagini animarsi, tornare a vivere sullo schermo, trascinando con se' tutta quella bellezza ma anche il peso della mia esperienza e della mia sofferenza personale.