Lo Sguardo Italiano

Lo Sguardo Italiano

Thursday, October 2, 2008

The magic of Bogliasco - La magia di Bogliasco


In Nov-Dec 2007 I was hosted for the second time at the Bogliasco Foundation, in Liguria, Italy. As magic as only dreams can be, Bogliasco affected my work profoundly again.
I spent a month collecting memories and newspapers, emotions and disappointments, walking and thinking. I spent a month watching the silver line on the horizon, the endless blue of the sea, and my ideas getting a more defined shape every day....Here there is a glimpse of what it has been.
--------------------
Nei mesi di Novembre e Dicembre 2007 sono stato ospite per la seconda volta del Liguria Centro Studi per le Arti e le Lettere, a Bogliasco, in Liguria. Proprio come nei sogni più magici, Bogliasco ha di nuovo avuto una profonda influenza sul mio lavoro.
Ho trascorso un mese collezionando ricordi e giornali, emozioni e delusioni, passeggiate e riflessioni. Ho speso un mese ammirando l'orizzonte d'argento, l'infinito blu del mare, e le mie idee piano piano hanno preso corpo giorno dopo giorno….Ecco un assaggio di quello che è accaduto.